La nostra Natura
La Vigna
Nel nostro terreno la fa da protagonista circa 1 ettaro e tre di vigna, vitigno Cabernet! Curiamo le nostre piante con amore, delicatezza e passione biologica per dare ai nostri clienti grappoli d’uva sani e puliti da residui chimici che una coltivazione convenzionale non può garantire. La nostra azienda è socia della cantina sociale di Santa Maria La Palma che trasforma le nostre uve in un vino dalle spiccate doti sensoriali.
L’uliveto
I nostri ulivi centenari ergono maestosi nei due ettari di terreno a loro dedicati! Le nostre piante sono Leccino, Bosana e Frantoiana, cultivar che insieme danno vita ad un olio che si bilancia perfettamente. Le nostre olive, sapientemente spremute e lavorate, danno vita ad un olio delicato dai sapori fini e con un carattere di lieve piccantezza, un olio biologico, dal colore acceso e profumo delicato.
Il frutteto
Pesche, mele, pere, prugne, melograni, corbezzolo, kiwi, banane, limoni, arance e così a proseguire per altre centinaia di specie di frutta che il nostro frutteto comprende. Realizzato da noi, partendo totalmente da zero, il nostro giovane frutteto è pieno di varietà di frutti e ci dona ogni mese dell’anno qualche prelibatezza da portare sulle nostre tavole!
L’orto e le officinali
Non può esserci azienda agricola senza orto che la rispetti, il nostro orto è operativo tutto l’anno, ci sono gli ortaggi di stagione coltivati con passione e per riempire la nostra tavola e quella dei nostri clienti! Le nostre officinali per la produzione di olii essenziali, ma soprattutto per soddisfare le esigenze delle nostre amate api che amano questo tipo di fioriture!
I nostri foraggi
Le nostre coltivazioni sono per noi, ma anche per i nostri animali, il nostro obiettivo è quello di autoprodurci quanto di nostra necessità, ma anche della nostra famiglia di animali ed è per loro che coltiviamo erba medica, mais, sorgo, avena, orzo e tutti i cereali che possano aiutarli nell’alimentazione complementare a quella del pascolo e nei periodi di siccità, quando i pascoli sono aridi e scarni. Anche per loro, come per tutto, l’agricoltura è esclusivamente biologica.